About me

Veronica, quasi vent'anni, tante insicurezze e tanti sorrisi ma una sola passione, la cucina.
Dopo tanti tentennamenti ho deciso di aprire questo blog perché infondo cucinare è l'unica cosa che sono sicura mi renda felice, dopo un percorso universitario sbagliato fin dall'inizio, mentre cerco ancora di capire cosa voglio fare da grande ho deciso di condividere con voi un po' di questa passione.
Per me cucinare è amore, è dimostrare amore, potrei stare qui a raccontare come io abbia iniziato a cucinare perché fin da bambina sono stata circondata da grandi donne che mi hanno avvicinata e guidata in questa bellissima arte, ma la verità è che, nonostante quello che ho appena detto sia vero, io ho iniziato a cucinare veramente perché un giorno, qualche anno fa, ho trovato la persona alla quale donare tutto il mio amore tramite i piatti che cucinavo.
Ho capito che in quel modo potevo dimostrargli l'amore che provavo e che non ero così brava ad esprimere in altri modi.
Per cui per me cucinare è una storia d'amore, una storia che poi pian piano si è allargata ed ha iniziato ad includere anche i familiari, gli amici e tutti coloro che mi circondano ai quali voglio bene, perché cucinare per me è un atto d'amore.
Ora, parlando di me, ho quasi vent'anni ed abito a Mantova, anche se per motivi universitari da quest'anno sono stata adottata anche da Trento.
Ho un rapporto di amore e odio, anche se molto più di odio, con il mio corpo praticamente da quando io posso ricordare e solo ultimamente sto tentando di fare pace con me stessa capendo che è molto meglio essere felici che costantemente a dieta.
Ultimamente mi sto avvicinando molto alla cucina vegetariana che spero di riuscire ad abbracciare presto del tutto, sono convinta che sia la scelta migliore per la salute e se anche non lo fosse a me piace sperimentare ed ora mi sento di fare questo per il mio corpo.
Amo correre e passeggiare nella natura oltre che viaggiare e visitare posti nuovi, sono amante delle lingue straniere ed innamorata di Barcellona, la mia nuova fissa è quella di poter visitare presto New York e poter prendere da mangiare in un food truck.
Infine sono una grande golosa ed appassionata di dolci ed è per questo che gran parte delle ricette che pubblicherò saranno di pasticceria.

Nessun commento:

Posta un commento