lunedì 2 giugno 2014

Pensieri casuali e piccole meraviglie

È un periodo un po' pieno, pieno di studio, pieno di amore, di impegni, di incontri, di amici, pieno di nuova felicità, finalmente potrei dire, quest'anno è stato difficile, ho dovuto affrontare cambiamenti, perdite e per la prima volta ho dovuto prendere in mano la mia vita e non lasciarmi sopraffare dal corso degli eventi.
Quando ho aperto questo blog pochissimo tempo fa mi stavo rialzando da tutto quello che mi stava sommergendo e ed è per questo che ho deciso che non sarebbe stato solo un posto in cui condividere la mia passione per la cucina ma che avrebbe dovuto contenere TUTTO di me, e con tutto intendo proprio tutto, tutto quello che mi passa per la testa, per il cuore e per le mani.
Quando ero bambina tenevo un diario, lo aggiornavo praticamente tutti i giorni ed era il mio migliore confidente, l'ho tenuto fino ai 14 anni circa (nel frattempo da diario delle principesse era diventato un quaderno, ed infine un fidato moleskine nero) poi mi sono detta "ma cosa serve che io scriva tutto questo? Non c'è nessuno che lo legge" ed effettivamente era vero nessuno mai avrebbe letto tutto quello che avevo scritto ma era servito a me come sfogo, come stimolo di riflessione, come aiuto per crescere ed è questo il motivo per cui ho deciso di ricominciare a scrivere, scrivere tutto quello che mi va di raccontare, mescolarlo a ciò che amo fare cioè cucinare e questa volta voglio anche condividerlo, condividerlo con chi mi vorrà leggere, chi passerà di qui per caso e con chi mi vorrà seguire sempre, perché solo ora dopo 20 anni ho capito l'importanza di quel diario delle principesse.

Oggi nessuna ricetta, ne ho pronte già un paio ma non per questo post,  qui voglio solo mostrarvi una delle cose più belle di questa stagione,  la terra che rinasce e rifiorisce.




Questo che vedete è l'orto di casa mia, curato personalmente con tutto l'amore e la dedizione di mio nonno, ieri mentre uscivo a prendere la macchina non ho potuto non immortalare questa bellezza. 
È il suo orgoglio e l'orgoglio di tutta la famiglia perché ci permette di godere tutta la stagione di frutta e verdura e fresca, per me inoltre è un capolavoro di ordine accuratezza che mi stupisce ogni volta che lo guardo.





2 commenti:

  1. cara Veronica, il mio in bocca al lupo per il tuo blog te lo voglio fare anche da qui.. e proprio su questo post, non solo perché invidio moltissimo questo tuo orticello che è, da sempre, il mio sogno.. ma anche perché mi ritrovo un po' in quello che scrivi.. anche io ho deciso di aprire il blog (che era un progetto al quale lavoraro da molto tempo) proprio in un momento un po' particolare della mia vita ed è stato per me una vera "terapia" che mi ha risollevato in un periodo un po' difficile e complicato.. sono sicura che anche tu non potrai che trarre benefici e soddisfazioni da questo tuo piccolo spazio, è quello che ti auguro sinceramente.
    A presto, Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio per essere passata anche di qui, per il buon augurio e per il tuo pensiero.
      Sei stata molto gentile e sincera, un grande saluto :)
      Veronica

      Elimina