venerdì 18 luglio 2014

Ghiaccioli homemade alla pesca e ciliegia

E' tornata l'estate! Forse in qualche posto in Italia l'estate è arrivata, come dovrebbe essere, a Giugno, ma qui in pianura per poco non ci dimentichiamo come è fatta a causa di tutta la pioggia e del grigiore che stava prendendo il sopravvento.
Per fortuna ora però il sole e il caldo sono tornati e ci si può godere il bel tempo.
Emblemi dell'estate per me sono il gelato e la granita, insieme al loro fratello ghiacciolo, purtroppo però se il gelato artigianale ormai è facile trovarlo in giro non si può dire lo stesso di ghiaccioli e granite, sempre troppo colorati, pieni di additivi e zuccheri, tanto da perdere il loro naturale effetto rinfrescante che riporta alla frutta che dovrebbero contenere.
Proprio per questo trovando per casa le formine dei ghiaccioli ho deciso di farli come preferivo utilizzando solo ed esclusivamente la frutta fresca.


Per 6 ghiaccioli

4 pesche
20 ciliegie
1/2 bustina di truvia
q.b. Acqua

Denocciolare le pesche, tagliarle a pezzi ed inserirle nella centrifuga, pulire la centrifuga con l'acqua e ripetere l'operazione con le ciliegie, quindi pulire di nuovo la centrifuga con l'acqua per non perdere del succo,
aggiungere poi la stevia a piacere per addolcire leggermente il composto.
Versare il centrifugato di ciliegie in ogni formina fino a riempirla per 1/4 aggiungendo poi il centrifugato di pesche fino ad arrivare all'orlo.
Inserire i bastoncini e conservare in freezer.

2 commenti:

  1. Estate questa sconosciuta ;) anche io amo fare i ghiaccioli in casa, almeno sono sani! Voglio assolutamente provare la tua ricetta, saranno stati buonissimi ^_^ io poi ho dei problemi con la frutta, ne mangio pochissima perché proprio non mi va giù..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono una grande mangiatrice di frutta e questo è anche un ottimo modo per consumarla quando inizia ad essere troppo matura :)

      Elimina