venerdì 19 settembre 2014

Chapati wrap con hummus e verdure grigliate

Siamo a Settembre, ormai fine Settembre, e la routine è ricominciata un po' per tutti, anzi direi tutti tranne me, visto che io quest'estate non ho visto vacanze ed ora non so ancora bene che cosa sto per iniziare.
Tirando le somme l'anno passato (accademicamente parlando) è stato ricco di cambiamenti, che sembrano però non finire mai, ho finito le scuole superiori, mi sono trasferita in un'altra città per iniziare l'università, ho sbagliato in pieno il corso di laurea che avevo scelto e ho deciso di cambiarlo, sì mi ritengo una grande privilegiata per aver avuto questa possibilità, non sono stata ammessa in quel preciso corso in quella città mentre sono stata ammessa in un'altra città, dove l'offerta formativa è più ampia ed io ora sono indecisa su che percorso scegliere, ben consapevole che il beneficio di cambiare mi è stato concesso una volta e che non succederà di nuovo, io stessa, la mia mente soprattutto non ammette un altro sbaglio del genere. Quindi ora sono in una specie di limbo, aspetto e penso, ho tempo fino al primo Ottobre e poi dovrò prendere la decisione finale, che forse ho già preso, anzi che credo di aver preso già da un po', ma che ho paura di affrontare, sbagliare non piace mai a nessuno (che novità no?) quindi finchè posso ci medito.
L'unica cosa di cui sono sicura è che non sarò più una studentessa fuori sede, torno a casa, con tutti gli aspetti positivi e negativi della cosa, ma senza possibilità di scegliere, è andata così, probabilmente era come doveva andare, quindi bisogna attrezzarsi ed organizzarsi, fare la pendolare sarà faticoso sicuramente ma io e le mie doti da pianificatrice organizzeremo tutto.
Proprio per questo sto già sperimentando tutti i miei pranzi da portare in giro, visto che non ho intenzione di mettere piede in mensa o in chissà quali bar dalla qualità pessima per studenti
Questo wrap occupa poco posto, è molto gustoso e da un gran senso di sazietà, promosso a pieni voti per le mie future pause pranzo, voglio proporlo anche a voi per i pasti in giro e veloci.


















Pane Chapati
170 gr farina di farro
90 gr acqua
q.b sale
q.b olio extra vergine d'oliva

Impastare tutto insieme, formare una palla solida che andrà lasciata riposare almeno una mezz'ora in frigo, più riposa meglio è, dopo di che va stesa sottile e cotta su una piastra o una padella antiaderente molto calda.
Con queste dosi escono due piadine di pane chapati abbastanza grandi.


Io poi ho deciso di farcirle con verdure grigliate miste, peperoni, melanzane e zucchine, condite, speziate e poi messe su una griglia rovente, ed hummus, cioè una crema di ceci la cui ricetta è semplicissima, io ancora non ne ho una perfetta, appena lo sarà la condividerò con voi.
In ogni caso è un pane che si può farcire a piacere, è leggermente speziato e buonissimo con tutte le creme di legumi e verdure.  








2 commenti:

  1. Grazie Veronica! Il pane da cuocere in padella (piadine, tortillas and co) per me sono un must quando sono a corto di "pane vero". Il tuo wrap sembra proprio appetitoso...
    Assolutamente da provare!
    Ti ho aggiunto su twitter e Instagram. Ricordati, quando condividi ricette così interessanti, di taggarle con #iomiportoilpranzodacasa in modo da non farcele sfuggire! :P
    Grazie per averci mandato questa intanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi per essere passate :)
      Inizierò anche io ad usare il vostro hashtag allora :))

      Elimina