mercoledì 7 maggio 2014

COLAZIONE #5 muffin al cioccolato e torrone

Sarà che essendo una studentessa fuori sede e tornando a casa solo nel weekend cerco di concedermi le cose più golose in quei due, tre giorni del fine settimana in cui sono nella mia casa di sempre, con la mia famiglia e i miei amici. Ora essendo appena passata Pasqua e trovandomi sommersa di cioccolata lo scorso weekend ho deciso di creare qualcosa proprio con quella, ho sfornato dei muffin di "raccoglimento", avevano all'interno mezza stecca di torrone rimasta dal pranzo di pasqua e una buona parte di un uovo kinder non ancora mangiato, con la gioia di mia mamma che è sempre contenta quando faccio sparire qualcosa di avanzato da frigorifero o dispensa questi dolcetti sono stati ottimi per le colazioni dei giorni seguenti.

200 gr farina
50 gr zucchero
50 gr burro
1 uovo
1 cucchiaino di lievito
100 ml di latte scremato
1/2 stecca di torrone
Cioccolato kinder o al latte qb

Unire farina, zucchero, burro ammorbido e uovo insieme, tritare il torrone e fare a pezzettini il cioccolato, in questo caso ho utilizzato cioccolato kinder e il risultato è stato più dolce di quello che sarebbe stato con un semplice cioccolato al latte, ma a me è piaciuto molto così, unire al composto anche il torrone e il cioccolato, in ultimo il latte e il cucchiaino di lievito. Risulterà un impasto abbastanza molle, riempire gli stampini per metà e in fornare a forno già caldo a 180 gradi x 15/20 minuti.



4 commenti:

  1. Come promesso son passata ^_^ ho appena fatto colazione e ci sarebbe stato benissimo un super muffii di questi, immagino quanto siano stati buoni! Io da qualche mese ho iniziato a far dolci senza uova, ho fatto dei muffii simili ai tuoi ma li sentivo un po' troppo spugnosetti :(
    (sono Serena, la ragazza di ieri sera dei gioielli..ti ho seguita con google +, se riesci prova ad inserire il google friend connect è più comodo perché quando aggiorni il blog mi apparerebbe sulla home di blogger :)
    ti lascio il link del mio blog
    http://streamofconciousnessandjewels.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :) sei stata gentilissima!
      ho anche aggiunto il google friend connect come mi hai suggerito, era da un po' che lo cercavo ma non capivo come inserirlo, ora ce l'ho fatta!
      Mi sto avvicinando molto alla cucina vegetariana e vegan per cui presto arriveranno anche dolci di quel tipo senza uova e derivati animali se ti possono interessare...
      Ora passo a fare un giro anche da te :)
      ciaooo

      Elimina
  2. ciao, ho trovato il tuo blog su ig davvero golosissimi questi muffin! torrone e cioccolato.. una meraviglia!! ;)

    RispondiElimina